"Plasmare l’identità visiva e l’attrattiva estetica

di progetti creativi significa concepire una veste grafica in grado di potersi differenziare all’interno dell’universo digitale. Per fondere creatività e strategia, guidare un team creativo, mantenere la coerenza del marchio e garantire che l’output visivo finale sia in linea con gli obiettivi del progetto e sia in risonanza con il pubblico previsto.

In qualità di direttore artistico, metto in ogni progetto un occhio attento per l'estetica e il design. Che si tratti di concettualizzare concetti visivi, creare moodboard o supervisionare il flusso di una campagna pubblicitaria, mi sforzo di creare mondi sbalorditivi che immergono gli spettatori ed evocano un senso di meraviglia."

 

6 KEY POINT del mio flusso lavorativo

Visione creativa

Immaginare il prodotto finale e guidare il team creativo verso quella visione è il mio obiettivo per garantire lo sviluppo della direzione visiva, assicurandomi che sia in linea con gli obiettivi del progetto.

Strategia creativa

Comprendere gli obiettivi del cliente, il target e le tendenze del mercato. Integrando queste conoscenze, creo concetti di design che non solo soddisfano gli obiettivi del progetto ma si distinguono anche nel panorama competitivo.

gestione del team

Collaborare con designer, illustratori, fotografi e altri professionisti creativi, promuovendo un ambiente di lavoro collaborativo e produttivo. Fornendo feedback costruttivi e supporto per garantire che gli sforzi del team siano allineati con la visione e gli obiettivi del progetto.

Concept

Abbozzare le idee iniziali, attraverso storyboard e bilanciare gli aspetti concettuali con l’esecuzione pratica, garantendo che il risultato finale soddisfi sia i requisiti creativi che quelli pratici.

innovazione

Nel campo dinamico del design e della comunicazione visiva, rimanere al passo con le tendenze del settore e i progressi tecnologici è fondamentale. Come Art Director guido il team nell’esplorazione di nuove tecniche, stili e tecnologie per mantenere il lavoro fresco e pertinente.

Interazione con il cliente

Il mio ruolo funge da ponte tra il team creativo e i clienti. La mia capacità di comunicare in modo efficace concetti di progettazione, giustificare decisioni creative e incorporare il feedback dei clienti è essenziale. Mantenere solide relazioni con i clienti contribuisce al successo dei progetti.